The Ingredients

Roasting coffee beans
Alla base di un espresso perfetto ci sono i migliori chicchi di caffè Arabica tostati alla perfezione secondo le nostre specifiche tecniche. Dalla creazione del nostro Espresso Roast più di 30 anni fa, abbiamo continuato a perfezionare e miscelare il caffè per assicurare che questa tostatura scura offra una dolcezza caramellata, un’acidità morbida e profondità. Per mantenere questo gusto, i nostri chicchi sono macinati al momento per ogni singola tazza.
I chicchi di espresso che utilizziamo provengono sempre da fonti gestite in maniera responsabile con certificazione 100% Fairtrade. Ecco perché i nostri caffè non solo sono buoni, ma fanno anche del bene.
E i chicchi di caffè sono solo l’inizio: una buona bevanda a base di espresso ha bisogno anche di un buon latte, di manualità e di tempi giusti per montarlo in una schiuma vellutata con piccole bollicine. La micro schiuma così ottenuta ha un sapore più dolce e più cremoso.
La sfida del barista sta nel versare il latte montato sull’espresso in meno di 10 secondi. Perché, all'undicesimo secondo, il ricco strato di schiuma in cima a un espresso appena fatto inizia a rompersi e modifica il suo gusto e il suo aroma. Pertanto, il barista deve avere un tempismo perfetto per realizzare una tazza perfetta.