Sostegno agli agricoltori

Sviluppare un futuro migliore con gli agricoltori

Come parte del nostro impegno nello sviluppo comunitario, i nostri centri di supporto agli agricoltori (Farmer Support Centers) che si trovano a Berastagi, in Sumatra settentrionale, collaborano con la comunità di agricoltori e i partner Starbucks per affinare le pratiche di agricoltura sostenibili e la conoscenza dei coltivatori nella produzione di caffè per un miglior risultato.

Recentemente, l’8 settembre 2016 Starbucks, i centri di supporto e Starbucks Indonesia hanno collaborato nel condurre un corso di formazione sulla coltivazione del caffè che ha coinvolto circa 20 agricoltori della comunità agricola Tani Sinergi Fajar Harapan e 1 agronomo, e che si è svolto nel villaggio di Suka, a Berastagi in Sumatra settentrionale. Quest’attività è iniziata con la costruzione di un semenzaio di caffè ed è continuata con la semina e la piantumazione a partire dalla seconda settimana del settembre 2016 fino a luglio 2017.

Nonostante il caffè raccolto non sia poi stato venduto a Starbucks, il corso è stato comunque d’aiuto per gli agricoltori che hanno imparato a coltivarlo in un modo migliore per le persone e per l’ambiente.