Tè di provenienza etica

Come membro dell’Ethical Tea Partnership, Starbucks lavora insieme ad altri acquirenti per migliorare le condizioni all’interno dell’industria del tè.

Con il nostro marchio di tè Tazo® ci impegniamo a offrire ai nostri clienti particolari miscele di alta qualità. Supportiamo le comunità che producono gli ingredienti del tè Tazo® attraverso il progetto CHAI (Iniziativa comunitaria per la salute e il progresso), in collaborazione con l’ONG Mercy Corps. Questo progetto risponde ai bisogni delle comunità di coltivatori di tè e spezie con servizi sanitari, coinvolgimento dei giovani e progresso economico. Dal 2003, noi di Starbucks e i nostri fornitori di tè abbiamo contribuito con 2,4 milioni di dollari al progetto CHAI, inclusi 530.000 dollari nell’anno fiscale 2008. Alla fine dell’anno fiscale 2011, la Starbucks Foundation ha approvato una donazione di 750.000 dollari per sostenere il progetto CHAI per i successivi tre anni.
Solo negli ultimi due anni, il progetto CHAI ha aiutato a migliorare gli standard di vita di più di 28.000 residenti delle regioni Darjeeling e Assam in India e Alta Verapaz in Guatemala.