Iniziative locali
DALL’ARTE DEL CAFFÈ AL RIUTILIZZO
Non è forse vero che quasi tutti lasciano l’ultimo sorso di caffè nella tazza o tazzina? È un'abitudine comune, un piccolo rituale non detto.
Ma cosa succederebbe se potessimo dare valore a quell’ultimo sorso non bevuto? Per celebrare l’International Coffee Day abbiamo collaborato con l’artista Giulia Bernardelli, per trasformare quelle ultime gocce di caffè in qualcosa di significativo e creativo, in delle storie da raccontare.
Non sprecare l’ultimo sorso del tuo caffè, segui Giulia step by step per creare una piccola opera d’arte per abbellire la tua casa o per fare un regalo originale ad un coffee lover.
Ti ricordiamo, inoltre, che in molti nostri negozi è attiva l’iniziativa “Grounds for your Garden”: un progetto volto alla valorizzazione dei fondi di caffé dei nostri negozi per piante, giardini e terreni. Il caffè esausto, infatti, è ricco di proprietà e potrà essere preso gratuitamente dalle ceste che trovi all’ingresso dei nostri store, per dare una seconda vita al nostro caffè.
REUSABLE CUP
Noi di Starbucks pensiamo che l'uso di tazze riutilizzabili dovrebbe diventare parte della nostra routine quotidiana.
Come parte dei nostri sforzi per incoraggiare i nostri clienti a utilizzare opzioni riutilizzabili, Starbucks Italia offre uno sconto di 20 centesimi sulle bevande a chiunque porti la propria tazza riutilizzabile.
Inoltre, durante alcuni eventi, incentiviamo l’acquisto delle nostre reusable grazie a giovani artisti locali che rendono uniche le e personalizzabili nostre cup grazie alla loro arte. Starbucks è vicino al talento dei giovani e si impegna a sostenerli
COLLABORAZIONI CON ASSOCIAZIONI
In occasione dell’inaugurazione dello store di Bari, il 27 luglio 2023, Starbucks® ha destinato una parte del ricavato dei primi quattro giorni di apertura a Retake, associazione che promuove sul territorio nazionale azioni di rigenerazione urbana e cura del bene comune. La sede di Bari è attiva da anni nell’attività di clean up in spiaggia e di recupero del territorio cittadino, nonché nella riqualificazione di beni pubblici.
ENERGIA RINNOVABILE
Per rinnovare e confermare il nostro impegno, abbiamo deciso di fornire i nostri store di energia rinnovabile/ gli store sono forniti con energia rinnovabile.