La nostra storia
Da dove nasce il nostro nome? È ispirato dal classico racconto di Herman Melville “Moby-Dick”, che evoca la tradizione marinara dei primi commercianti di caffè. La sirena a due code si basa su un’antica xilografia norrena del sedicesimo secolo, pensata per essere seducente come il caffè stesso.
Shultz entra in azienda nel 1982, e ancora non sapeva che un’altra storica strada lo avrebbe portato ad una straordinaria illuminazione.
Arriva un cambio look e dai grembiuli marroni passiamo ai famosi Green Aprons, e ci dirigiamo verso un nuovo capitolo del brand. Successivamente, Starbucks si espande a Chicago e Vancouver, e poi in California, Washington D.C. e New York.
Nel 1996, attraversiamo il Pacifico per aprire il nostro primo negozio in Giappone, seguito da uno in Europa nel 1998 e successivamente in Cina nel 1999.
Nei seguenti due decenni, siamo cresciuti per accogliere milioni di clienti ogni settimana e diventare parte del tessuto di decine di migliaia di quartieri in tutto il mondo. Nel 2015 Howard sigla la partnership con Percassi, unico partner in grado di aprire nel mercato più difficile: quello italiano.