Mettere le persone al primo posto

Stiamo investendo nel benessere delle persone con cui creiamo connessioni, lavorando duramente per un futuro migliore.

Inlcusione e diversità

Fin dall'inizio, Starbucks ha sempre seguito una missione: nutrire lo spirito umano. Siamo in viaggio per creare un ambiente in cui tutti sono i benvenuti, sentendosi parte di qualcosa.

I nostri partner

I nostri partner (dipendenti) e le nostre comunità sono al centro della Starbucks Experience. In oltre 50 anni di storia ci siamo dedicati a ispirare e nutrire lo spirito umano - una persona, una tazza e un quartiere alla volta, esplorando infinite possibilità di connessione umana.  

La nostra cultura è stata costruita con una lunga serie di partner che hanno reso Starbucks un tipo diverso di azienda. Ognuno di noi dà il suo contributo. Per continuare questa eredità mentre creiamo il futuro di Starbucks, stiamo migliorando radicalmente l'esperienza del partner in modo che possa crescere - al lavoro, individualmente e insieme. Per questo è necessario che Starbucks sia un'azienda inclusiva, diversificata, equa e accessibile - un luogo dove tutti sono i benvenuti.

Anche Starbucks Italia crede fortemente in valori come l’inclusione e l’equità. La nostra partner base è, infatti, composta per il 66% da donne, e dal 13% di persone provenienti da diverse parti del mondo.

Scopri di più sui nostri partner

persone_002

Comunità

Crediamo di avere la responsabilità di contribuire a creare opportunità, promuovere l'equità e incoraggiare la crescita economica in ogni comunità che serviamo.

Investire nella crescita delle piccole imprese nelle comunità BIPOC (Black, Indigenous, and People of Color)

Fondo di resilienza della comunità di starbucks: Starbucks ha lanciato il Community Resilience Fund nel 2021 con l'impegno di investire 100 milioni di dollari per promuovere l'equità etnica e la resilienza ambientale sostenendo la crescita delle piccole imprese e le organizzazioni non profit locali in comunità con accesso storicamente limitato al capitale entro il 2025. Ad oggi, sono stati stanziati 37 milioni di dollari contro l'obiettivo del Fondo di investire 100 milioni di dollari entro il 2025. 

Scopri di più sulle nostre comunità

persone_001

Formazione

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e far crescere i nostri Partner, accompagnandoli nel loro percorso professionale in parallelo. Numerosi sono i partner, che hanno iniziato come baristi, e sono ora Coffee Master, Manager e Trainer, testimonianza tangibile del nostro impegno nel loro sviluppo e successo.

In particolare Starbucks offre un portale tramite il quale partner, clienti e membri della comunità di Starbucks in tutto il mondo possano acquisire esperienza, ampliare le proprie conoscenze ed essere parte di un cambiamento positivo. Ancora più importante, tutti i contenuti della Starbucks Global academy sono disponibili gratuitamente per tutti, ovunque.

I corsi della SGA si concentrano sugli argomenti che Starbucks conosce meglio, sulla base di oltre 50 anni di esperienza e in collaborazione con esperti in materia presso l'ASU: coltivare un profondo amore per il caffè, fare del bene al nostro pianeta e alle nostre comunità, creare un "Third Place" accogliente e inclusivo, e promuovere la crescita personale e professionale.

tutto ciò viene realizzato grazie alla collaborazione tra Starbucks e l'Arizona State University (ASU), partendo dalla convinzione che dare accesso all'istruzione significhi rimuovere le barriere, aiutare le comunità a prosperare e promuovere un cambiamento positivo nel mondo. Con la Starbucks Global Academy

  • Sperimenta anche tu l'apprendimento online, in qualsiasi momento, senza alcun costo.
  • Completa i corsi in base ai tuoi interessi e ai tuoi obiettivi di sviluppo.
  • Guadagna badge digitali e credenziali per arricchire il tuo curriculum.

Entra a farne parte anche tu