NORME DI APPROVVIGIONAMENTO ETICO

Starbucks si impegna a migliorare la sostenibilità complessiva e la trasparenza della nostra catena di fornitura di tè. Siamo concentrati sul miglioramento dei mezzi di sussistenza dei lavoratori del tè, dei piccoli agricoltori, delle loro comunità e dell'ambiente in cui viene prodotto il tè. Starbucks si procura il tè da aziende di terze parti certificate. Nel FY20, il 99,7% è stato acquistato da aziende agricole certificate Rainforest Alliance.

Continuiamo ad evolvere e migliorare il nostro standard di approvvigionamento etico lavorando a stretto contatto con organizzazioni locali e internazionali, tra cui ONG, organizzazioni governative e certificatori. In uno sforzo proattivo per collaborare e rafforzare l'azione collettiva a livello di settore, siamo membri della Ethical Tea Partnership e The Tea Association of the USA.

SUPPORTO ALLE COMUNITÀ DEL TÈ

La Starbucks Foundation ha l'obiettivo di potenziare 250.000 donne e ragazze nelle comunità che coltivano caffè e tè entro il 2025. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo assegnato sovvenzioni a organizzazioni che sostengono programmi nelle comunità del tè, che forniscono opportunità economiche e leadership alle donne, abbattono le barriere all'istruzione e promuovono case sane, accesso ad acqua pulita, servizi igienici e igiene (WASH-water access, sanitation and hygiene). Tali organizzazioni includono Barefoot College International, UNICEF ETP, The Roger Federer Foundation e CARE International. Dal 2003 al 2018, Starbucks Foundation ha anche sostenuto il Mercy Corps' Community Health and Advancement Initiative (CHAI) Project per fornire formazione professionale giovanile, servizi sanitari e miglioramenti dell'accesso all'acqua a più di 100.000 persone provenienti da 39 comunità rurali nelle regioni Darjeeling e Assam in India e in villaggi guatemaltechi dove cresce cardamomo.